|
Un marchio, una garanzia : Aprilia
Oramai leader nella produzione di moto e scooter,
nel mercato 125 riscuote tantissimi successi, tanto che dal primo
modello di rs ad oggi, in tutto 14 anni, sono state vendute più
di 82.000 moto.
La storia completa delle Rs la potete trovare
al seguente LINK.
Numerose le evoluzioni compiute nel corso delle annate, ma quest'anno
è avvenuta la svolta decisiva.
Restyling drastico.
Una somiglianza evidente con la "sorellona" Rsv 1000 R , e numerose novità che potete
scoprire nel proseguire di questo special.
Da sottolineare inoltre la premiazione
da parte di Motorcycle Design Association 2006,
ricevendo il 1° premio nella categoria Junior, e la scelta da
parte della FMI come moto ufficiale per il Junior GP Racing
Dream.
E' disponibile,
inoltre, la galleria della presentazione ufficiale al Motorshow e all' EICMA al seguente LINK.
Discuti della nuova Rs 2006 :
avrai la possibilità
di confrontarti con altri appassionati e proporre dubbi, critiche
o elogi.
Troverai tanto materiale utile
e potrai dare anche tu il tuo contributo.
|
|
|
|
Le novità.. |
Doppio fanale a lampada polifocale
come RSV 1000R
|
|
|
Nuovo Design carenatura
studiata in galleria del vento
|
Serbatoio ridisegnato e alleggerito
Capienza 14 litri
Rubinetto automatico a depressione
|
|
|
Nuovo codone Design MotoGp
Sellino passeggero integrato
Ampio vano portaoggetti
|
Nuovo cruscotto digitale
Peso 300 gr
Interfaccia con traguardo ottico pista
Memoria 16 giri
Interruttore di sicurezza cavalletto
Spia riserva benzina
|
|
|
Nuova piastra di sterzo forgiata
Peso 65 gr
Anodizzazione e design RSV 1000 R
|
Nuova pinza freno radiale
4 pistoncini contrapposti
25% in più di superficie frenante
Tubazioni in treccia aeronautica
Piedino forcella forgiato
Nuovo disco freno alleggerito Ø320mm
Nuovo design pompa freno
|
|
|
Nuovo silenziatore a sezione ovale
Acciaio inox satinato
Fondello rivettato
Marmitta catalitica
Omologazione Euro 2
Family feeling Rsv 1000 R
|
Cerchi a razze sdoppiate
Ruota anteriore 3"
Più leggera -0,5 Kg
Ruota posteriore 4"
Più leggera -1,7 Kg
|
|
|
Nuovi pneumatici DUNLOP
Sportmax GP D 209
Tubeless radiali
110 / 70 ZR 17"
150 / 60 ZR 17"
|
Telaio doppio trave inclinato
Fusione in alluminio
Struttura a guscio in parete sottile
Nervature incrociate di rinforzo
Forcellone a curvatura racing
Capriata di rinforzo
Lucidatura Look Aprilia Gp
|
|
|
Nuova forcella a steli rovesciati
Steli Ø40 mm
Escursione 120 mm
Nuovi piedini racing attacco radiale
|
Monoammortizzatore idraulico
Precarico molla regolabile
Sistema a leveraggi progressivi
APS
Escursione 120 mm
|
|
|
Motore rotax 122, raffreddato a liquido
Testata a doppia calotta
Cilindro in alluminio con riporto al Nikasil sulla canna
Aspirazione lamellare sul cilindro
Carburatore dell'Orto PHBH 28Ø
Valvola sullo scarico a comando elettronico
(versione full power)
6 marce
Accensione elettronica CDI
|
|
|
|
Disponibile in 2 versioni
|
|
|
Versione
Black |
Versione
White |
|
|
|
|
Prezzo
per l' Italia € 5.015 |
|